|
Anteo Impresa Sociale, con sede legale in Piemonte, opera nel settore socio-assistenziale su scala nazionale da oltre 30 anni. Promuove e sostiene progetti residenziali, semiresidenziali e domiciliari rivolti ad anziani, disabili, minori e persone in situazioni di vulnerabilità.
Ricerchiamo un/a professionista con ruolo di coordinamento per due Gruppi Appartamento rivolti a persone affette da patologie psichiatriche che abbiano conservato un sufficiente grado di autonomia personale e sociale e per le quali si preveda un progetto a tempi medio-lunghi. I servizi sono situati a Torino Nord. Inserita in un contesto in cui il benessere degli ospiti rappresenta una priorità, la risorsa ricoprirà un ruolo centrale nella progettazione e realizzazione degli interventi educativi e organizzativi del servizio. Si richiedono competenza professionale, empatia, forte orientamento alla persona, capacità di lavoro in équipe e motivazione alla crescita professionale.
Sintesi delle mansioni - Valutazione dei bisogni educativo-riabilitativi dell’utente;
- Pianificazione e realizzazione delle attività educativo-riabilitative individuali e di gruppo in collaborazione con il team multidisciplinare;
- Favorire l’autonomia, l’inclusione e la socializzazione dell’utenza;
- Collaborare con il personale educativo e assistenziale per garantire un percorso integrato di cura;
- Supporto emotivo e relazionale agli utenti;
- Supporto nella costruzione o mantenimento dei legami con familiari;
- Lavoro di rete con enti ed associazioni del territorio.
- Laurea in Educazione Professionale classe L- SNT2; Laurea in Tecnica della Riabilitazione Psichiatrica (candidature con titoli diversi non saranno considerate);
- Gradita esperienza pregressa di coordinamento di piccole strutture;
- Capacità e predisposizione al lavoro in team;
- Patente tipo B.
Contratto di lavoro: - Applicazione del contratto collettivo nazionale di lavoro (CCNL) del settore;
- Tempo part time: 30 ore settimanali;
- Disponibilità oraria dal lunedì a domenica su turni diurni e festivi.
Ulteriori informazioni saranno fornite in sede di colloquio.
La ricerca rispetta il Codice delle pari opportunità (D.Lgs. 198/2006) ed è aperta a candidati di qualsiasi orientamento o espressione di genere, età, etnia e credo religioso. Le persone interessate possono inviare la propria candidatura con autorizzazione del trattamento dei dati ai sensi della normativa sulla Privacy (D.Lgs. 196/2003)
|